Così ha rimediato la SO.E.S. srl - 09-12-01 - Giuseppe Grimaldi |
||||
Nei giorni scorsi abbiamo inserito la notizia relativa al funzionamento scorretto dei parcometri posizionati lungo le strade ove vige la sosta a pagamento.
Questi dispositivi etichettati come "intelligenti" sembrano non essere tali o meglio non risultano essere correttamente programmati.
La SO.E.S. srl, per motivi a noi sconosciuti, ha inteso programmare l'apertura dello sportello per il ritiro dello scontrino dopo le ore 9.00 e fino alle ore 21.00. Le capacità di questi apparecchi, a questo punto, risultano dubbie in quanto non capiamo perché oltre a chiudere lo sportello per il ritiro del tagliando non venga chiusa anche la feritoia per l'inserimento delle monete? In questo modo il parcometro sarebbe ulteriormente protetto da eventuali atti vandalici notturni.
Non capiamo, ancora, perché l'apertura dello sportellino per il ritiro del tagliando non sia programmata solo in caso di pagamento. Ci sembra inutile che lo sportello si apra se non c'è nulla da ritirare. Considerato il costo di questa apparecchiatura la stessa sembra già essere obsoleta.
Consigliamo agli utenti che intendano assicurarsi la sosta regolare già in orari precedenti alle ore 9,00 (a garanzia di copertura per le ore successive) di utilizzare i "grattini". Questa al momento ci sembra la soluzione più idonea.
Avremmo gradito il parere sul caso da noi proposto ed eventuali chiarimenti da parte dei responsabili SO.E.S. nostri affezionati visitatori, ma fino ad oggi così non è stato.
|